21 luglio Bersani alla Festa dell’Unità

Ciao PD Marconi,
in Parlamento il Pd ha intrapreso una battaglia seria e responsabile per tagliare i costi della politica. Noi, insieme alle altre opposizioni, le nostre proposte le abbiamo fatte. Sono nero su bianco negli emendamenti che abbiamo presentato alla Manovra finanziaria.

Di fronte all’emergenza economica il Pd ritiene che la politica debba dare un contributo concreto di sobrietà e di responsabilità. Ti invito a leggere e diffondere le nostre proposte. Alcune sono state respinte dal governo e dalla maggioranza ma restano validi punti di riferimento per gli interventi da realizzare in futuro.

Già perché ora è al futuro che bisogna guardare. L’ho detto anche oggi alla direzione nazionale del Pd: non basta questa manovra per risollevare le sorti del nostro Paese. Non basta una finanziaria che pensa ai tagli e dimentica la crescita. Fino a un mese fa si discuteva con i titoli a nove colonne sulla riduzione delle tasse. Ora ci troviamo nella condizione di dover subire manovre pesantissime. Questo quadro politico non è in grado di garantire una ripartenza. La strada maestra da percorrere resta quella di tornare al voto.

A presto,
Pier Luigi Bersani

PS: sei su Facebook? Allora diffondi la nota sui costi della politica

 

RICORDIAMO CHE GIOVEDI  21 LUGLIO ALLA FESTA DELLUNITA’ DI CARACALLA

PIERLUIGI BERSANI SARA’ INTERVISTATO DA CORRADINO MINEO

ORE 21 PALCO CARACALLA

Annunci