Chi è che AMA Marconi?

Chi è che AMA Marconi? il foto reportage che denuncia il degrado di Marconi nella spazzatura

Al Presidente dell’AMA, Piergiorgio Benvenuti
All’Assessore all’Ambiente, Marco Visconti

***
26 settembre 2011, questo è quello che i cittadini del quartiere Marconi vedono dalle ore 7 alle ore 8.
Vedono? praticano? contribuiscono?

Il Presidente dell’AMA lo può vedere attraverso questo RIFIUTour che stamattina è stato effettuato dal circolo PD Marconi.

Mentre venivano scattate le foto bisogna – per correttezza – dire che giravano furgoncini dell’AMA che cercavano di porre rimedio a questa indecenza, caricando i rifiuti che giacevano li (da quanto?).

Ma purtroppo questo non fa che rafforzare il palese fallimento, l’avvenuta rottura di un patto di convivenza civile tra cittadini, Comune di Roma ed AMA.

Il fallimento di una scelta che spacciata per porta a porta ha determinato disaffezione, esasperazione, rifiuto (è il caso di dirlo) verso una raccolta differenziata incomprensibile. Fallimento che purtroppo sovrasta quei comportamenti virtuosi che i cittadini di Marconi ancora vogliono mettere in atto

Ed allora sfidiamo il Presidente dell’AMA Benvenuti a ridisegnare completamente il metodo sino ad oggi adottato  confrontandosi con i partiti del territorio, con i cittadini, con le associazioni, i comitati.

Come circolo, nel tempo, abbiamo avanzato proposte, consapevoli che questa sfida si vince anche sul piano culturale e del civismo.

La precedente dirigenza AMA ha fatto cadere le nostre proposte, Piergiorgio Benvenuti cosa vuole fare?

Nel nostro blog tutta la documentazione di questo anno (luglio 2010-settembre 2011)

Cordialmente
Carla Boto
segretario PD Marconi

Annunci