Giovanni Bachelet e la candidatura a segretario regionale

riceviamo da Riccardo Camilleri questa lettera che mettiamo a disposizione

Carissime e carissimi,

vi scrivo qualche riga per ricordarvi dell’importante appuntamento che il PD Lazio si troverà a vivere nei prossimi mesi: le primarie per l’elezione del suo segretario regionale.

 La scelta delle primarie è stata doverosa a seguito di una mancata unanimità attorno a un accordo che rischiava di essere, al di là del nome indicato, come l’ennesima decisione presa  in stanze separate e chiuse.

Le elezioni primarie, previste dallo Statuto del PD Lazio, sono dunque oggi una realtà grazie allo sforzo e alla battaglia lanciata e portata avanti da molti, convinti che la scelta di una figura così importante per il Partito democratico debba essere frutto di una grande partecipazione e legittimazione popolare, com’è nel DNA del nostro partito.

Io, come molti di voi sanno ho creduto da subito nella necessità di questo strumento e sono stato nel gruppo che ha richiesto le primarie a gran voce. Oggi quello stesso gruppo (all’interno del quale ci sono quelli che, ad esempio, hanno lottato perché, oggi, tutti i consiglieri regionali regolassero la loro posizione rispetto ai contributi dovuti al partito, per dare fiato soprattutto ai circoli che vanno sostenuti nella loro vita e azione politica fondamentale), sostiene convintamente la candidatura di Giovanni Bachelet per l’elezione come segretario della federazione laziale del PD.

Qui vi lancio qualche link che potete visitare per conoscere la posizione di Giovanni (dalla ‘bonifica’ dei circoli sul territorio, all’anagrafe degli eletti, alla politica in consiglio regionale, alla proposta che chi verrà investito della responsabilità di segretario regionale lasci ogni altra carica elettiva) e vi comunico che sarò disponibile per raccontarvi della candidatura di Bachelet e per la raccolta delle firme per sostenere la sua candidatura al

CIRCOLO MARCONI DALLE ORE 18 ALLE 20 -– Via E. Barsanti 45 – Roma

 LUNEDI 5 DICEMBRE e MARTEDI’ 06 DICEMBRE

 

Ho creduto nel PD e voglio continuare a costruirlo: libero, partecipato, unito. E adesso sto con Bachelet!

 

Riccardo Camilleri 

 

Perché mi candido a guidare il PD Lazio: http://www.giovannibachelet.it/pag1vekkia/perEuropa081111.pdf

 

Intervento di Giovanni Bachelet all’assemblea regionale: http://www.giovannibachelet.it/pag1vekkia/ANSA261111.pdf

 

 

 

 

Annunci