Un progetto seriamente riformista

Pierluigi Bersani questa mattina ha presentato la Carta d’intenti che delinea  un “patto fondato sul lavoro, sull’equità, sul riequilibrio del carico fiscale e sulla redistribuzione. Un patto che parla di beni comuni, sviluppo sostenibile; di conflitto di interessi, e orizzonte europeo. Un patto sulla parità di genere, sui diritti civili e di cittadinanza” (leggi su Paese Sera).

In sintesi i temi che delineano l’agire politico del PD ed il suo impegno per l’Italia, 10 punti per la ricostruzione e il cambiamento: Visione, Democrazia, Europa, Lavoro, Uguaglianza, Sapere, Sviluppo sostenibile, Beni comuni, Diritti, Responsabilità.

Marco Miccoli, segretario del PD Roma, in una sua dichiarazione:

“Questa Carta d’intenti è un atto di generosità per il nostro Paese, rispetto ad un dibattito che fino ad oggi non ha posto al centro i temi giusti. E’ un documento che invita tutti a discutere di cose reali, di merito, di un percorso vero da seguire. Il Paese ha bisogno di un progetto e di una idea e adesso Bersani con il documento che ha presentato la mette a disposizione. E’ arrivato il tempo di confrontarci sulle cose che abbiamo detto, e chi ci sta questa volta, ci sta per davvero”.

Leggi qui la Carta d’intenti (scarica documento in pdf  | sfoglia documento)

Annunci

Un pensiero su “Un progetto seriamente riformista

I commenti sono chiusi.