Ridare la parola agli elettori del Lazio

REGIONE LAZIO, SUBITO LA PAROLA AGLI ELETTORI

scarica l’appello qui, firmalo, fallo firmare. Il circolo Marconi raccoglie le firme sabato 13 ottobre dalle 18 alle 20 e domenica 14 ottobre dalle 10 alle 12. Puoi firmare in via Barsanti 25 presso la sede del circolo.

Qui alcune idee per la Regione Lazio.

Questo il testo dell’appello che vi chiediamo di firmare.

In queste settimane abbiamo assistito, con grave dolore per le coscienze e crescente indignazione civile, alla delegittimazione pressoché totale della Regione Lazio.

La totale negazione delle nozioni di “bene comune” e “interesse generale” ha portato alla deriva un ente decisivo per la vita di oltre 5 milioni di persone.

Di fronte a questa emergenza democratica, chiediamo che sia restituita al più presto la parola agli elettori per restituire dignità e credibilità alle Istituzioni. I cittadini del Lazio hanno il diritto di tornare a scegliere i propri rappresentanti e ricominciare ad essere protagonisti del proprio futuro.

Ogni ulteriore tentativo di rinvio del voto, rischia di incidere negativamente, anche sul piano materiale, sulla vita dei cittadini, dei territori, delle imprese e dei lavoratori Lazio, privati di un fondamentale livello di governo, e di minare ulteriormente la fiducia nei confronti della rappresentanza democratica e delle Istituzioni della nostra Repubblica.

Annunci