Il complesso della ex Campari e via Oderisi da Gubbio 13

lettera a Paese Sera

Gentilissima redazione di Paese Sera
in relazione all’articolo pubblicato dal vostro giornale il primo novembre non possiamo far altro che essere solidali con il CdQ Marconi.
http://www.paesesera.it/Societa/Marconi-il-comitato-di-quartiere-senza-sede-Ignorati-dalle-istituzioni-l-immobile-va-alle-Acli

Qui non si tratta di scatenare una guerra tra “poveri”, ACLI, Comitati, associazioni.

Il problema di fondo è la trasparenza delle decisioni e dei maccanismi che vengono
adottati per le assegnazioni.

Noi sappiamo che la destinazione pubblica di quella sede era un impegno preso in campagna elettorale
dalla giunta municipale di centro sinistra e che purtroppo la scelta finale del Comune sembra avere bypassato completamente quella volontà, senza nessun confronto sul territorio.

Con piacere vediamo che Palma (capogruppo PDL Municipio XV) vuole fare chiarezza.
Ne siamo contenti perchè avrà modo diretto di chiederlo a chi amministra il Comune, ossia il centro destra.
Ma si affretti, c’è il rischio che questo sia sciolto a breve.

Da parte nostra nel 2009, nel 2011 e nel 2012 abbiamo già sollevato la necessità di uno spazio pubblico di incontro nel quartiere  ed il conseguente problema di trasparenza delle scelte.

(…) Il circolo PD Marconi ha sempre chiesto (in più riprese) che tali locali venissero utilizzati per destinazione pubblica (Urban Center per iniziative culturali, di rilievo sociale e  pubbliche) affidandoli ad associazioni (il quartiere Marconi è ricco di forme di associazionismo) e/o  in collaborazione con enti/associazioni sociali-culturali  cittadine/nazionali di garanzia per qualità e progetto (..)

Qui il nostro ultimo post che risale a marzo 2012
https://pdmarconi.wordpress.com/2012/03/14/via-oderisi-da-gubbio-13/

 

Cordiali saluti
Carla Boto

 

Annunci

5 pensieri su “Il complesso della ex Campari e via Oderisi da Gubbio 13

  1. Condivido quanto sopra riportato,ma un pensierino facciamolo anche per un ambulatorio asl non esistente nell’intero quartiere Marconi!!!

  2. Voglio segnalare che ieri ha fatto un servizio “STRISCIA LA NOTIZIA” a fatto un servizio sui garage della Galleria Marconi che sono abbandonati mentre cìè molta carenza di parcheggio esterni alla Galleria, forse questa è la volta buona che sene parli . Pina CasADEI

  3. si ma qualcuno del pd dovrà chiarire come mai sarebbero state trovati manifesti e dati sensibili appartenenti a cittadini negli stessi magazzini. in commissione trasparenza mi occuperò venerdì mattina anche di questo.
    buona serata (ironia esclusa)
    marco palma

I commenti sono chiusi.