Zingaretti: Nel Lazio si vota il 3 e 4 Febbraio, noi siamo pronti!

nicola-zingaretti-energia-solare-587x365A due mesi dalle sue dimissioni e dopo due sentenze, finalmente Renata Polverini ha fissato la data delle elezioni: si terranno nel primo fine settimana di Febbraio. Noi siamo pronti!

Prima però, portiamo a compimento il nostro lavoro alla Provincia, in questa settimana abbiamo ricevuto due importanti riconoscimenti per il nostro lavoro: il premio CompraVerde per le scelte a tutela dell’ambiente e un importante risarcimento in un processo contro l’usura in cui siamo stati al fianco di un cittadino.

Con questa mail ti aggiorno sui fatti della settimana.

Bene il voto il 3 e 4 febbraio, noi siamo pronti. Con l’anticipo della data del voto risparmieremo una settimana di super stipendi in una Regione bloccata da più di due mesi. Sprechi che sono uno schiaffo in faccia a chi sta soffrendo la crisi economica. Da oggi ci metteremo al lavoro per tornare ad essere orgogliosi di essere cittadini di questa Regione e del nostro Paese.

Usura, al fianco dei cittadini, per la prima volta un risarcimento. Due anni fa un negoziante romano si è ribellato all’usura. Siamo stati al suo fianco in tribunale. Ci siamo costituiti parte civile. Oggi abbiamo avuto giustizia e per la prima volta è stato concesso un risarcimento anche alla Provincia e quindi ai cittadini. Investiremo la somma per offrire sempre maggiore protezione alle persone che rischiano di perdere tutto a causa dell’usura.

Premio “CompraVerde” al nostro impegno per l’ambiente. L’energia solare sul tetto delle scuole della Provincia di Roma. Risparmi sulle bollette telefoniche grazie alle telefonate via internet. Un sistema innovativo per riscaldare le scuole risparmiando. Per questi e altri progetti abbiamo ricevuto il premio per amministrazioni attente all’ambiente ‘Compra Verde 2012′. Puntare sull’ambiente non fa bene solo alla salute ma anche alle tasche e ci permette di risparmiare risorse, che rinvestiamo per la formazione dei nostri ragazzi

L’artigianato, lo valorizziamo, per rimettere in moto l’economia. Abbiamo premiato due artigiane di eccellenza nel settore della moda, interpreti della maestria delle tecniche sartoriali che hanno fatto grande la moda italiana. È un settore importante perché mentre in Italia c’è crisi, ci sono nel mondo economie in crescita come Cina, India e Brasile, che cercano l’eccellenza dei prodotti italiani. Puntare su cultura, artigianato, moda e design è fondamentale per rimettere in moto la nostra economia.

Se ti va, puoi inoltrare questa mail agli amici o ai colleghi che pensi possano essere interessati. Possono iscriversi alla newsletter anche loro, qui.

Puoi usare questo indirizzo per scrivermi info@nicolazingaretti.it, le tue riflessioni sono importanti per me.

A prestissimo,

Nicola

Annunci