Un contributo di Serena Colonna ed Enrico Pasini a sostegno di Marco Miccoli

A queste primarie ho deciso di sostenere convintamente Marco Miccoli per la sua storia ed il suo modo di intendere la politica.

Miccoli ha cominciato a far politica dal basso, lavorando per oltre 20 anni come operaio tipografico, e battendosi per migliorare le condizioni dei lavoratori della sua azienda e poi di tutto il comparto. Per le sue grandi capacità nella trattativa sindacale nel 2001 diviene segretario generale della SLC Cgil Roma est.

Nel 2004 lascia il Sindacato e diviene responsabile lavoro dei DS di Roma, organizza quattro edizioni della Festa dell’Unità (che torna ad essere un grande appuntamento di politica, cultura e divertimento dell’estate dei Romani), poi responsabile organizzazione e nel 2010 segretario del PD di Roma, succedendo a Milana.

Miccoli raccoglie un testimone difficile: un partito nato da poco, poco organizzato, in cui le correnti pesano più del lavoro dei Circoli.

Con lui a Roma c’è una svolta: il PD torna a mettere al centro l’impegno, il rigore, il radicamento territoriale, il lavoro.

Rilancia vertenze concrete al fianco dei cittadini e dei lavoratori romani e ricostruisce il profilo di un Partito Democratico capace di organizzare un’opposizione dura e intransigente contro la destra di Alemanno e Polverini, e, allo stesso tempo, di essere credibile alternativa di governo per la città di Roma.

Non tutto è sempre funzionato e alcuni errori ci sono stati ma Miccoli si è sempre messo  con umiltà al servizio di un progetto più generale, lavorando con generosità, rigore personale e passione politica alla costruzione di un Partito Democratico unito e radicato nella città di Roma.

Ora che Miccoli è candidato alle primarie da parlamentare lo voterò con convinzione perché credo che il lavoro fatto dal PD di Roma vada valorizzato e proseguito perché rappresenta tutti noi, centinaia di militanti che si sono impegnati in questi anni con lui in questa avventura complicata e entusiasmante.

Serena Colonna (consigliere municipio XV), Enrico Pasini (coordinamento municipio XV)

Annunci

Un pensiero su “Un contributo di Serena Colonna ed Enrico Pasini a sostegno di Marco Miccoli

  1. Pingback: Carla Boto

I commenti sono chiusi.