Khalid Chaouki, siamo con te

Noi del circolo Marconi abbiamo avuto occasioni di lavorare con Khalid e di apprezzarne il valore.

E’ stato durante l’iniziativa Marconi a colori, nella primavera dello scorso anno. Con Khalid abbiamo avuto modo di parlare di seconde generazioni, di Nuovi Italiani, di diritti e doveri, di culture e rispetto. E siamo orgogliosi che il suo impegno sia stato riconosciuto anche all’interno del Partito Democratico. Oggi Khalid Chaouki è candidato alla Camera, Campania 2

Purtroppo l’ignoranza, il razzismo, la volgarità e le aggressioni verbali sono ancora presenti nel DNA di qualche italiota. Ci uniamo alla solidarietà espressa da Federica Mogherini e da tutti i democratici nei confronti di Khalid.

Carla Boto

khalid2

(di Federica Mogherini) GRAVI LE AGGRESSIONI A KHALID CHAOUKI, IL PD È IMPEGNATO CONTRO OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE E PER NUOVA STAGIONE DI DIRITTI DI CITTADINANZA 04 febbraio 2013

“Voglio unirmi alla denuncia e alla condanna per le gravi aggressioni verbali rivolte da diversi giorni a Khalid Chaouki sui social networkkhalid1 e sulla rete. Si tratta di attacchi di segno razzista, condotti con argomenti tanto sgradevoli e intimidatori quanto sconclusionati, ma non per questo meno gravi. Khalid Chaouki, responsabile Nuovi Italiani del PD e candidato alla Camera nel collegio Campania 2, è impegnato con generosità e passione da anni a dare voce, diritti e piena cittadinanza ad una generazione di giovani con genitori stranieri, ma nati e cresciuti in Italia.

Con Khalid, e con tanti altri giovani insieme a lui, il Partito Democratico ha già fatto un lavoro di lungo periodo per dare dignità e rappresentanza nelle istituzioni a tutti i protagonisti della società italiana, che da tempo è ben più plurale, aperta e ricca di radici culturali e religiose differenti, di quanto possano o vogliano immaginare gli autori di queste stupide aggressioni. A Khalid va tutta la mia amicizia e solidarietà, certa che proseguiremo insieme a lui e a tutto il Partito Democratico con ancora maggiore determinazione e passione la campagna elettorale per aprire finalmente una stagione di nuovi diritti e per costruire un’Italia davvero più giusta”. E’ quanto dichiara Federica Mogherini, deputata e responsabile globalizzazione PD.

Annunci