Sulla lista municipale

lista-pd-municipio-2013Ieri mercoledi 17 aprile al coordinamento municipale è stata approvata la lista dei 24 candidati consiglieri al Municipio (vedi allegato)

La lista comprende i 4 nomi che formano la squadra ampiamente discussa e condivisa durante due direttivi: Antonino Cascio Gioia, Emiliano Castellino, Marzia Colonna, Pietro Gurrieri.

Rispetto alla lista che era stata discussa martedi 16 aprile all’interno del comitato di reggenza del municipio si sono aggiunti i nomi di Antonino Panarello (iscritto a Marconi) ed Ermanno Pascucci(iscritto al Trullo).

Coerentemente con quanto da me sostenuto nei due ultimi direttivi e nel rispetto dell’ordine del giorno votato al congresso del 2010 ho ritenuto di rappresentare la mia contrarietà alla auto ri-candidatura di Antonino Panarello, pur correttamente riportando all’interno della riunione del 16 le motivazioni addotte dallo stesso Panarello: “ritengo ancora dopo 12 anni di permanenza in consiglio municipale – di cui 1 sola consiliatura con il PD – di poter dare il mio contributo”.

La valutazione sull’inserimento in lista di Antonino Panarello – data in sede di comitato di reggenti – è tutta affidata ad una interpretazione letterale e burocratica e che non coglie il significato politico di essere al servizio di un progetto comune e condiviso all’interno delle sedi proprie.

La mia valutazione contraria a quanto sopra è stata da me esposta sia nella riunione di comitato reggenti sia nella riunione di coordinamento, alla quale non ho votato perchè membro senza diritto di voto.

Ringrazio Adolfo Ferranti e Riccardo Camilleri per aver correttamente interpretato il senso di squadra e di servizio e per avere messo le loro legittime aspirazioni (condivisibili anche nei contenuti e modi) un passo indietro rispetto al collettivo.

Parimenti ringrazio Serena Colonna e Mimma Alfonzo Miani, consigliere uscenti, per il contributo di questi anni e per il senso di responsabilità dimostrato in questi giorni.

Un “in bocca al lupo” ai 4 consilieri Cascio Gioia, Castellino, Colonna Marzia, Gurrieri
Fraterni saluti
Carla Boto

Annunci