Comunicato stampa: Ignazio Marino a Marconi

comunicato pubblicato anche da RomaDailyNews

Ignazio Marino, candidato a Sindaco alle prossime elezioni comunali di Roma, ha incontrato sabato pomeriggio i cittadini di Marconi in una lunga passeggiata svolta nelle vie del quartiere.

Carla Boto, segretario del PD Marconi, ha evidenziato come “la generosità e la predisposizione all’ascolto delle tante segnalazioni dei cittadini siano una dote umana e politica importante di Ignazio Marino  in un momento in cui la politica sembra essersi allontanata dai cittadini“.

Insieme a Maurizio Veloccia, candidato alla Presidenza del Municipio 11 (ex 15) ed ai candidati di Marconi al consiglio municipale (Cascio Gioia, Castellino, Colonna, Gurrieri), Ignazio Marino ha potuto toccare con mano i problemi di cui soffre Marconi, esempio di una situazione diffusa in tutta Roma: densità abitativa elevata, assenza di servizi, traffico e verde zero.
Rendere Roma città che accoglie, che attrae, che funziona è l’impegno che chiediamo a Ignazio Marino“, ha proseguito Carla Boto, “e che non può prescindere dal vedere e toccare con mano“.
E’ per questo che particolarmente significativo dell’incontro con i cittadini di Marconi, è il sopralluogo di Ignazio Marino nella zona Fermi-Blaserna dove è presente un problema la cui risoluzione ha  priorità assoluta: risolvere il problema  dei parcheggi – comune a tutta Roma – senza sventrare zone del quartiere (come via Fermi) ma rendendo immediatamente fruibili le opere già realizzate e mai aperte (parcheggio Blaserna), collegandolo  ad una visione globale su sosta, viabilità e trasporto pubblico

La risposta a caldo data da Ignazio Marino: “se non avessi visto con i miei occhi non vi avrei creduto” è la testimonianza che Roma può farcela con un Sindaco che svolge il proprio servizio in condivisione con la cittadinanza.

L’incontro è stato preparato in una riunione organizzativa con il candidato Presidente Veloccia ed i candidati di Marconi al consiglio municipale, riunione ripresa da una troupe della ARD – emittente televisiva tedesca di primo piano – che ha voluto documentare dal vivo come lavorano i circoli del PD che sono le gambe, le braccia e anche la testa del partito in una fase politica controversa.

In conclusione Carla Boto:  “In Germania, attraverso le immagini riprese dall’emittente che ha seguito nel quartiere la visita di Ignazio Marino e Maurizio Veloccia, vedranno come i circoli del PD sono radicati tra la popolazione del loro territorio e come viene svolta una importante campagna elettorale. In Italia quando?

foto1-nel circolo

Foto 1 – le riprese televisive nel circolo PD Marconi

foto2-nel circolo

Foto 2 – le riprese televisive nel circolo PD Marconi, Veloccia mentre si alza per parlare

foto3 - a Marconi

Foto 3 – Marconi, Ignazio Marino mentre parla con il candidato Antonino Cascio Gioia. Dietro di loro il candidato presidente Veloccia

foto4 - a Marconi

Foto 4 – Marconi, Ignazio Marino intervistato (di spalle Veloccia)

foto5-a Marconi

Foto 5 – Marconi, Ignazio Marino mentre parla con i cittadini

foto6- a Marconi

Foto 6 – Marconi, Ignazio Marino sul portone di un palazzo mentre parla con i cittadini (vicino a lui il candidato Gurrieri e Veloccia)

Foto7 - a Marconi

Foto 7 – Marconi, Ignazio Marino mentre ascolta le segnalazioni di alcune cittadine di via Enrico Fermi

Annunci

Un pensiero su “Comunicato stampa: Ignazio Marino a Marconi

  1. Pingback: Ignazio Marino a Marconi

I commenti sono chiusi.