Lunedi 1 luglio, il primo consiglio municipale 2013

Il Presidente del Municipio 11, Maurizio Veloccia, invita alla prima riunione del consiglio municipale che si terrà Lunedi 1 luglio alle ore 10 a Corviale. Confidiamo, ed il circolo opererà in tal senso con spirito collaborativo  di unità e responsabilità, che la nuova consiliatura (Presidente, → Giunta Consiglio)  saprà porre in essere gli elementi innovativi del programma insieme a quelle massicce dosi di trasparenza ed ascolto che i cittadini chiedono. Volentieri diffondiamo questo invito del Presidente Veloccia ed auguriamo a Veloccia, alla Giunta ed al Consiglio auguri di buon lavoro.
 
Carla Boto, segretario PD Marconi
 
***
Carissimi,
dopo le incombenze burocratiche, pian piano stiamo “accendendo i motori” anche nel nostro Municipio.
 Non appena insediato, ho chiesto agli uffici una ricognizione circa lo stato dell’arte dei servizi erogati dal Municipio e con grande rammarico ho constatato le gravissime difficoltà economiche che minacciano la prosecuzione di servizi essenziali.
Non ci sono risorse per le manutenzioni, rischiano il fermo anche tanti progetti assistenziali per i più bisognosi. Tali difficoltà sono state immediatamente rappresentante al Sindaco di Roma con la speranza di immediati interventi finalizzati allo sblocco delle risorse economiche necessarie a garantire almeno i servizi essenziali.
Sulle “emergenze” del Municipio, stiamo continuando a lavorare: dai tavoli di lavoro con Regione e Ministero per la chiusura di Malagrotta e (soprattutto) la non apertura di nuove discariche nel nostro territorio, alla prosecuzione dei lavori per la riapertura della scuola Sciascia per l’avvio dell’anno scolastico.
Molti genitori sono alle prese con le graduatorie per nidi e materne. Anche su questo aspetto dovremo impegnarci per ottimizzare  il lavoro degli uffici, ridurre le liste di attesa, aumentare l’offerta di posti ed eliminare alcune scelte sbagliate portate avanti dalla precedente amministrazione comunale (come l’opzione unica di richiesta per tempo pieno o antimeridiano).
Insomma, siamo al lavoro, con l’entusiasmo e le difficoltà di sempre. Sto cercando anche di far predisporre agli uffici degli strumenti più efficaci per la gestione delle segnalazioni che provengono dai cittadini, affinchè si possa inserirle in un vero e proprio sistema informatico che possa seguirne anche la lavorazione da parte degli uffici, perchè il mio obiettivo è che nessuna richiesta di alcun cittadino possa cadere nel vuoto, senza risposta.
Ancora grazie a tutti voi, e se volete, venite il prossimo LUNEDI 1 LUGLIO alle ore 10 presso il Consiglio Municipale di Corviale (in via Mazzacurati). Inaugureremo la nuova Consiliatura con  il primo consiglio municipale, il mio giuramento e l’elezione delle cariche apicali del Consiglio stesso. Vi aspetto.
Un caro saluto,
Maurizio
Annunci