Giardino di Via Blaserna: scatta il verde

Domenica 22 dicembre, dopo una breve chiusura, riapre il giardino di Via Blaserna. 

Sono state finalmente apportate alcune migliorie: risistemazione del verde, riparazione dei giochi, degli arredi e della recinzione, creazione di un campo di calcetto  e di un’ombreggiatura a edera. I bocchettoni dell’areazione saranno invece sistemati nei mesi iniziali del 2014.

Come Circolo PD Marconi accogliamo questa notizia con grande soddisfazione. Già dal momento dell’inaugurazione nel 2010 avevamo raccolto le richieste dei cittadini, chiedendo alla precedente amministrazione municipale di intervenire in merito alla necessità di rendere il giardino più funzionale e vivibile; a tale scopo nel 2011 lanciammo anche una petizione firmata da centinaia di persone. Ringraziamo quindi la nuova amministrazione, che dimostrando attenzione alle nostre istanze e vicinanza alle esigenze del quartiere ha provveduto tempestivamente ad attivare le procedure utili all’esecuzione dei lavori. 

L’appuntamento è quindi per domenica 22 dicembre alle 10.00 quando il Presidente Veloccia darà il via alla inaugurazione e alla giornata di festa con giochi e animazione “natalizia” per bambini (dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17). Siete tutti invitati!

 

>>> qui tutto su Blaserna