La storia non si vende. NO alla liquidazione del circolo PD Marconi

PD Circolo MarconiAl Segretario del PD, Matteo Renzi

Al Tesoriere del PD, Francesco Bonifazi

Ai componenti la segreteria PD Nazionale (tramite Lorenzo Guerini portavoce PD Nazionale)
Al Presidente Assemblea Nazionale PD, Gianni Cuperlo
Al Segretario del PD Lazio, Enrico Gasbarra
Al Segretario del PD Roma, Lionello Cosentino (tramite diffusione PD Roma)
Al Tesoriere del PD Roma (tramite diffusione PD Roma)

Ai componenti la segreteria PD Roma (tramite diffusione PD Roma)
Al Presidente Assemblea di Roma PD, Tommaso Michea Giuntella (tramite diffusione PD Roma)

La storia non si vende. NO alla liquidazione del circolo PD Marconi

Carissim*
con la definizione degli incarichi dirigenziali sia a livello nazionale e che romano, e per i quali auguriamo a tutti un proficuo lavoro, riteniamo utile e doveroso rendervi tutti partecipi della situazione in cui si trova il nostro circolo territoriale PD Marconi di Roma (municipio XI).
 
Dalla sua fondazione nel 2007 il circolo è ospitato in un appartamento sito a via Barsanti 25, dal 1953 presidio democratico, prima come sezione del PCI, poi PDS, poi DS.
L’appartamento, così come tutti i beni immobili ereditati dal Partito Comunista Italiano,  è attualmente di proprietà della fondazione Futuro Storico, che attraverso legali chiede la liberazione dei locali.
Mancano infatti pochi giorni dalla chiamata in giudizio del circolo Marconi (22/01/2014) per occupazione SINE TITULO dei locali in cui svolgiamo attività politica da oltre 60 anni.
Certi di un vostro tempestivo interessamento rinnoviamo l’invito a farvi parte attiva.
Questa lettera è l’ultima di una serie di solleciti che come Circolo PD Marconi abbiamo inviato ai vari livelli dirigenziali del partito. Purtroppo dispiace constatare che non si sia arrivati a una soluzione politica della vertenza, tanto auspicata da tanti iscritti e cittadini, in tempo utile per evitare la presentazione in tribunale. Pertanto oggi abbiamo dato mandato ai nostri legali di rappresentare il circolo, con conseguente esborso di denaro prelevato dalle esigue risorse di circolo.
Di seguito trovate il nostro precedente invito di dicembre 2013.
 
Saluti

la segretaria del circolo
Maria Teresa Di Sarcina

 
10.12.2013
Decolla la campagna di sensibilizzazione tra i cittadini di Marconi, raccolte oltre 500 firme il giorno delle primarie tra i cittadini che sono venuti a votare al gazebo.

Le firme raccolte si uniscono alle oltre 200 che parlamentari, interi circoli romani e non romani, singoli militanti hanno lasciato per testimoniare la vicinanza e solidarietà al circolo Marconi impegnato in un confronto con la Fondazione Futuro Storico (nata per gestire il patrimonio ex PCI/PDS/DS) che intende vendere i locali di un circolo da anni attivo sul territorio.


Avete già ricevuto in più occasioni la nostra richiesta di essere ascoltati, richiesta oggi supportata da oltre 700 firme (online e su carta)Difendiamo con forza la vita politica nei locali di via Barsanti 25, chiediamo ai destinatari di questo appello di bloccare la vendita dell’immobile, di farsi carico della ricerca di una soluzione condivisa e di una riflessione sull’opportunità politica in merito all’azione legale intrapresa da “Futuro Storico” nei confronti del circolo PD Marconi.E’ assurdo privare il quartiere di un insostituibile presidio democratico, presente in quei locali da 60 anni.

Sul nostro sito trovate tutte le info sulla vicenda.

Annunci