Buona estate

riceviamo dal consigliere Serena Colonna e volentieri pubblichiamo

Con il Consiglio di oggi dedicato alle interrogazioni sulle questioni della scuola, possono dirsi sospesi i lavori del Consiglio del Municipio Roma XV. Domani e dopodomani si riuniranno le commissioni e poi pausa estiva.

Riprenderemo l’ultima settimana di agosto. Molte saranno le cose da affrontare dalla situazione delle scuole con i tagli alla manutenzione e la drastica riduzione di personale che non consente più di attuare il tempo pieno, al decurtamento dei fondi per la programmazione culturale, per il rifacimento dei marciapiedi e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

E tra le cose urgenti e importanti ci sarà anche la questione del PUP Fermi.

Con altri consiglieri del PD continueremo lavorare anche in queste settimane di pausa dai lavori consiliari per predisporre un atto il più possibile unitario con le altre forze presenti in consiglio municipale (e quindi più forte nei confronti del Sindaco e della Giunta comunale) con cui chiedere al Sindaco una pausa di riflessione per valutare l’effettiva utilità dell’opera e consentire l’apertura di un dialogo con i cittadini per trovare una soluzione condivisa.

Arrivederci quindi a tutti alla fine di agosto.

chiudiamo questa nota di Serena con un ricordo ed un pensiero, oggi 2 agosto, alle vittime della strage di Bologna e a tutte le vittime del terrorismo.

Un pensiero su “Buona estate

  1. Nel nostro quartiere, c’è molto da fare, tra le cose più urgenti, bariere achetetonche,
    rifacimento marciapieti, e mancano parcheggi pupplici. No a PUP privati.
    Pina Casadei.

I commenti sono chiusi.